Pagine

Visualizzazioni

venerdì 22 marzo 2013

THE BLACK RAIN: HARD ROCK DA BOLOGNA




Una band che ho avuto modo di apprezzare per la chiarezza della musica espressa, decisa e in direzione di un rock che li rende una realtà senza troppi fronzoli né compromessi.

Il gruppo bolognese The Black Rain, attraverso il primo album Night Tales, uscito alla fine dello scorso anno, ci propone un hard rock maturo ed orecchiabilissimo, arricchito molto bene da sonorità di varia natura, indice di grande versatilità. Le varie sfumature della voce ci permettono di spaziare tra diverse accezioni di rock che la band ripropone molto bene. La stabilità e la linearità dei brani è la chiave per conoscere l’indole del gruppo fino in fondo. The Black Rain non si riferisce al puro rock, ma ad una realtà molto più varia di quanto si possa apprezzare all’atto dell’ascolto.
 


I brani conservano sempre un tocco molto energico, ma sempre melodico e variegato, come anche il primo singolo Won't Let go, promosso con un videoclip, realizzato e prodotto dalla band in collaborazione con la Malefica Production. Il pezzo in questione è non a caso uno dei più riusciti e maturi, ma anche quello dal carattere più marcato rispetto alle altre canzoni dell’album, in quanto è caratterizzato da linee melodiche molto particolari e coinvolgenti. La musicalità del brano funziona davvero, perché non sparisce al primo ascolto e non sfocia nel troppo commerciale. Buona visione!







Nessun commento:

Posta un commento