Pagine

Visualizzazioni

martedì 2 aprile 2013

THE RED COIL: METAL DALLE INFINITE SFUMATURE




Parliamo di una band poco definibile a livello di genere. I milanesi The Red Coil racchiudono nella loro musica un mix di vari aspetti come lo sludge e il southern. La band, in uscita l’8 aprile con l’album d’esordio LAM, dimostra una grande versatilità, dimostrata a pieno con questa convincente miscela di rock e metal.

Nel disco, un intro abbastanza incerto ci porta sulle note di The Ones That fall From Grace, un brano potente e dal tocco heavy, arricchito dalle timbriche di una voce sporca al punto giusto, non eccessivamente cupa. Le chitarre in stile heavy\thrash si legano perfettamente alla batteria energica e marcata. Le atmosfere dell’album sono spesso sabbathiane, o alla velocità di uno stile doom, il tutto in un risultato di una potenza unica. Le numerose influenze ci portano in diverse direzioni, conservando comunque un heavy metal di base che non lascia spazio a compromessi. 


Le chitarre, decisamente mature e stabili, sono l’elemento chiave della musica dei The Red Coil. Arricchite da un sound niente male, portano l’ascoltatore verso tutte le tradizioni della chitarra metal, senza esclusioni. Una band che consiglio vivamente agli amanti della musica che conta, visto che qui ce ne sono da ascoltare di tutti i colori! Buon divertimento con i The Red Coil!  Non perdetevi LAM, l’album in uscita ad aprile!









Nessun commento:

Posta un commento