Pagine

Visualizzazioni

venerdì 31 maggio 2013

SLIDEA: LA BAND DAL TOCCO INDEFINIBILE



Una band dal tocco assolutamente indefinibile, quasi inimitabile. Con la stessa formazione da diversi anni e tante esperienze live alle spalle, questi ragazzi ci raccontano la loro musica in maniera personalissima.

Chitarre spinte, arricchite da mix di suoni studiati ed efficaci, sono accompagnate da testi in italiano in un risultato convincente e sperimentale al massimo. L’ascoltatore è immerso in attimi forti e trascendentali, in direzione della pura emozione, tradotta in un cammino che resta per gran parte del tempo indefinibile, e che proprio per questo funge da calamita, attirando tutti a sé.  Questo è quello che vuole proporci la band con il secondo album intitolato Il Verso dell’Uomo , in uscita per Nadir Music/Audioglobe.
L’incredibile versatilità degli Slidea emerge brano dopo brano, alla ricerca di un’espressione musicale perfetta, accompagnata da testi di impatto e dal timbro del frontman, semplicemente azzeccatissimo. La loro musica è davvero un grande esempio di quanto si possa ancora sperimentare e dar vita a qualcosa di così emozionante e allo stesso tempo anche teatrale, come emerge da alcuni brani, che fanno venir la voglia di essere ascoltati dal vivo ogni istante di più. A completamento di una grande opera, le ritmiche incalzanti sono inoltre accompagnate da parole di protesta e messaggi da tenere sempre a mente. Non mi resta che augurarvi buon divertimento con gli Slidea!





Nessun commento:

Posta un commento