Pagine

Visualizzazioni

sabato 29 giugno 2013

BLUEROSE: HEAVY METAL A 360 GRADI




Oggi presento i Bluerose, una heavy metal band di Trieste! In giro già da un po’ di tempo, il quartetto in questione è attualmente in uscita con il secondo full-lenght Darkness And Light! La musica che ci propone la band è di un heavy metal melodico e ben costruito musicalmente, arricchito da un timbro vocalico riconducibile al power metal, come anche ad altre sfumature musicali, il tutto in un mix molto riuscito.

 Il sound è sicuramente uno dei maggiori punti di forza della band, in quanto ricalca sonorità heavy metal che si sposano perfettamente con aspetti musicali più leggeri, che conferiscono maggiore accessibilità in termini di ascolto, non trascendendo, però, dall’energia sempre presente nel disco.
 

Molti brani, arricchiti dalla qualità ineccepibile della chitarra, presentano atmosfere decisamente meno cupe rispetto al solito metal che siamo abituati ad ascoltare. I colori che la musica dei Bluerose ci regala sono molto variegati, la loro espressione è ricca di elementi diversi e capace di riflettere diversi stati d’animo. La linearità dei brani, inoltre, ci consente di arrivare direttamente all’essenza musicale, senza troppi impedimenti o complessità varie nella stesura delle varie track. Ogni singolo riff ha una propria vita, un carattere, una storia da raccontare. Ogni ritornello riprende temi e atmosfere familiari per ognuno di noi, concretizzate brillantemente dai Bluerose. Buon ascolto con Darkness And Light!





Nessun commento:

Posta un commento