Pagine

Visualizzazioni

domenica 29 dicembre 2013

DANGEREGO: NON PERDIAMO DI VISTA QUESTA BAND !



Questa settimana parliamo dei Dangerego, il perfetto mix tra hard rock, metal e grunge! Autopsy, il primo full lenght della band, datato 2011, è un album di ottimo livello, e quello che analizzeremo oggi è la riedizione targata atomic stuff records uscita il 15 ottobre 2013.
Il sound hard rock si palesa attraverso atmosfere grunge e alternative, garantendo costruzioni musicali perfettamente riuscite. Il timbro della voce è quanto di più vicino ad un contesto così variegato. La sua espressività è il punto di partenza della band, che circoscrive universi di musica proveniente da diverse sorgenti. I brani rispecchiano una certa stabilità, simmetrici e regolari, mai spiacevoli. La varietà proposta dai Dangerego è gradevole e rende accessibile il loro songwriting in maniera ottimale. La scelta del sound è saggia ed equilibrata, protesa ad entusiasmare l’ascoltatore senza pecche o strafalcioni.  



La qualità, che trova ancora una volta il picco massimo nella voce, emerge brano dopo brano, testimoniando l’importanza di un progetto sviluppato in maniera assolutamente saggia. I riff simmetrici e regolari si riallacciano alle necessità di chi ascolta, che generalmente preferisce ciò che è più familiare all’orecchio, qualcosa che lo colpisca ma che non si allontani dall’ottica generale. L’album propone una chiave di lettura rilassata e melodica, interessante e accattivante. É un prodotto che suscita attenzione e che sprizza energia positiva. Lo raccomando fortemente. Grazie a tutti gli ascoltatori! Rimanete sintonizzati!   



Nessun commento:

Posta un commento