Pagine

Visualizzazioni

sabato 7 dicembre 2013

SEVENTH VEIL: TANTA PASSIONE E BUONA MUSICA


Oggi vi presento i Seventh Veil, una rock’n roll band in uscita con White Trash Attitude, un disco che aspetta solo di esplodere! Il progetto dei Seventh Veil nasce a Verona qualche anno fa e inizia subito ad affermarsi nel panorama glam sleaze.
L’album che presento oggi è un lavoro denso di adrenalina e personalità. Il sound è ricco di sfumature e molto classico, perfettamente curato e potente al punto giusto, accompagnato da riff spaccaossa.


La band ricalca gli stereotipi del genere in maniera molto saggia. Gli spunti personali arricchiscono i brani conferendo un tocco originale e melodico. I ritornelli sono decisamente powerful come solo questo genere sa regalarci. Le chitarre sono incisive e travolgenti, come le strutture delle canzoni. La vera forza dei Seventh Veil è dar nuova vita agli anni ottanta in maniera saggia e decisa. La loro musica è un portale dimensionale verso il passato. Un portale che si mette in moto dal vivo, sul palco, dove il sangue ribolle nelle vene e la gente acclama l’essenza e la potenza della buona musica. Chi ama gli anni ottanta, e non solo, troverà pane per i suoi denti ascoltando questa band.  


É bello come ci si possa lasciar trasportare dall’espressione artistica di questi ragazzi. Non si colgono fonti di ispirazioni troppo forti, c’è assoluta uniformità nei brani, e soprattutto nessuna nota stonata, in tutti i sensi. Buon ascolto con i Seventh Veil, e ovviamente buon rock’ roll!


Nessun commento:

Posta un commento