Pagine

Visualizzazioni

sabato 1 febbraio 2014

AUDYAROAD: ROCK ITALIANO E ADRENALINA



Oggi novità assolutissima per il blog, ragazzi!!! Scendiamo di genere e ci sintonizziamo sulle frequenze degli Audyaroad, progetto rock italiano del chitarrista solista Paul Audia!


Il progetto risulta interessante già alla prima occhiata. Le melodie proposte dalla band si incamminano verso il giusto compromesso tra l’orecchiabilità e le sfumature “pop” che le canzoni possono presentare. Il rock degli Audyaroad è deciso, energetico e soprattutto melodicamente perfetto. I tratti di rock’n roll contribuiscono a rendere accattivante il loro songwriting, caratterizzato dall’abilità di Paul Audia, chitarrista eccellente e virtuoso al punto giusto. La musicalità della band è decisamente rock, incentrata su un sound rifacente a sfumature diverse e saggiamente riproposte. I brani risultano davvero equilibrati, accompagnati da un timbro vocalico incalzante e versatile. Punto di forza della band è la capacità di spaziare attraverso il sound. 




I cambi a livello strumentale permettono di dare profondità differenti ai brani e soprattutto ai diversi momenti delle canzoni. La scelta delle note della chitarra solista è oltretutto materiale utile per gli amanti della sei corde, che ritroveranno scelte grintose e decisamente tendenti al rock più pesante. La bravura di questi ragazzi è apprezzabilissima anche a livello acustico, dove l’essenza dei brani viene fuori particolarmente ricca di sentimento. Non perdetevi gli Audyaroad! Rock italiano per tutti i gusti! Stay Tuned! 



Nessun commento:

Posta un commento