Pagine

Visualizzazioni

sabato 10 maggio 2014

RUSTLESS: MUSICA PER TUTTI I GUSTI




Oggi per voi i Rustless: una metal band dal passato illustre. Vi presento subito la line up completa: - Stefano Steve Tessarin: guitars & vocals - Ruggero Ruggy Zanolini: keyboards- Lio Mascheroni: drums - Roberto Zari: muscles & vocals - Emanuele Panza: Bass.

Stefano, Ruggero e Lio sono noti nel panorama musicale per aver militato nei Vanadium, la storica heavy metal band italiana in cui era presente anche Pino Scotto.

Guardian Angel, il loro ultimo lavoro, uscito per Buil2Kill Records, si presenta subito come un disco multisfaccettato e frutto della grande esperienza dei membri di questa band.

A New Beginning, il brano di apertura, offre un tocco power-melodico molto piacevole ed intenso. La successiva Remember Your Name, si impone, invece, come brano dal sapore di passato glorioso. Le influenze degli anni settanta e ottanta si sposano perfettamente in un brano consapevolmente ricco di grinta e sentimento. La versatilità musicale dei Rustless viene fuori brano dopo brano, attraverso scelte musicali convincenti e mature. L’impronta tipicamente eighty’s si fonde letteralmente con un’identità stilistica legata al già citato filone del power metal. L’incontro di queste due anime conferisce ai brani una formula ibrida sviluppata saggiamente da tutti gli strumenti.

Non mancano brani con sfumature più particolari e pacate come Coming Home, che si presenta con un intro di particolare bellezza. Il lavoro di ogni singolo strumento è parte integrante di ogni brano, come anche le tastiere, particolarmente espressive e azzeccate.

Il sound dei Rustless è decisamente equilibrato. Si alternano momenti dalle sonorità più spinte ad attimi di pacata tranquillità. Il risultato è melodico e piacevole, coinvolgente.

Il disco si presenta equilibrato anche a livello di struttura dei brani, che risultano equilibratamente scorrevoli. Molte delle canzoni, inoltre, ci propongono momenti di melodia intensa e trascinante, come anche la track strumentale presente nell’album.


Reputo questo disco come prodotto di emozioni musicali profonde. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia farsi trascinare dalla bellezza della musica. Buon ascolto con i Rustless!




Nessun commento:

Posta un commento